Profumo di Los Angeles a due passi da Moscova

14 NOVEMBRE 2016 




Non importa se amiate o meno Chiara Ferragni. Quante volte abbiamo letteralmente sbavato e invidiato i super avocado toast che Chiara instagrammava da Los Angeles? Troppe.
Quando ho scoperto, un paio di settimane fa, l'esistenza di un posticino nuovo con luce al neon fucsia che recita "Epic toast from West Coast" sono letteralmente impazzita. Ho scritto subito al mio fidanzato dicendogli "appena sali a Milano ci andiamo, tassativo!". E così è andata. Un sabato a pranzo ci siamo diretti verso Moscova, precisamente in Via Volta 8, per testare questo localino dal nome accattivante, Fancy Toast.
Arriviamo e ci imbattiamo in questa piccola vetrina al cui interno ci sono due tavoli comuni e due banconi a parete, con l'angolo dedicato al caffè americano self-service con free refill dopo l'acquisto della prima tazza. Una piccola oasi californiana a due passi da Brera - mancavano davvero le palme e due surfisti boni per entrare appieno nel mood.

Il locale sembra un diner statunitense, forse per la scritta al neon che colpisce subito l'attenzione e che dopo 2 minuti è già finita sul mio Instagram. I tavoli comuni hanno fantasie optical bianche e nere, fondo perfetto per scattare, finalmente, la foto di rito a lui, il vero protagonista del locale: l'avocado toast. L'ideatrice del format è Federica che ha vissuto e lavorato per anni a San Francisco, dove si è innamorata di questi toast al punto tale di riproporli a Milano. Federica è sorridente e accoglie nel migliore dei modi i suoi ospiti, racconta la sua esperienza americana e risponde alle domande curiose dei clienti. Quando le chiedo se aprirà un nuovo Fancy Toast in zona Porta Venezia, la mia zona, mi risponde entusiasta:" Chi lo sa, se piacciono così tanto potremmo prendere in considerazione l'idea!".

Ma veniamo a loro, i veri protagonisti. I toast.
Partiamo dal pane, il SUPERBread, pane "one inch thick" che indica lo spessore della fetta, ossia 2,5 cm che fa da base allo "stuffed toast". La fetta, quindi, è una sola che viene farcita nei modi più colorati e originali!

Il menù prevede cinque awesome toast salati (dai 5,45 ai 6,45€), tre Yummy Toast (sweet cream con fragole, banana e cioccolato o frutti di bosco) e tre basici (burro e marmellata, burro d'arachidi e Nutella). Un mix esotico di sapori e colori per toast bellissimi alla vista e che lasceranno il vostro palato in estasi. I toast possono essere accompagnati da Fancy drinks, limonata e succo di pompelmo,  succhi  detox, birre e caffè americano. 

Abbiamo deciso di provare tre "awesome toast" salati.



La prima scelta, lui, l'Epic Avocado Toast: SUPERBread, avocado mash, uovo, pepe rosa e profumo di lime. A seguire il Salmon West Coast: SUPERBread, soft cream, salmone affumicato, passion fruit e profumo di maggiorana. Per "dessert" abbiamo diviso il Pacific, il toast che mi ha rubato il cuore e che vi consiglio! SUPERBread, cocktail cream (TO DIE FOR!), mazzancolle, salsa di limone, semi di papavero e sedano al ghiaccio.

Esperienza superfancy, per restare in tema con il nome del locale! Ci tornerò molto presto, magari per merenda. Voglio provare i toast con sweet cream e fragole e burro d'arachidi.
Consiglio? Evitate le ore di punta, il locale è molto intimo e rischiereste di fare molta fila. Non so voi, ma alla vista di questi toast pazzeschi non riuscirei ad aspettare nemmeno 5 minuti.

Avocado Toast, Pacific, Salmon West Coast




     Epic avo SUPERbread, avocado mash, uovo, bacche di pepe rosa e profumo di lime






You Might Also Like

1 commenti